DEA CLINIQUE
Collaboratori
JACOPO GALLOTTI
Laurea in medicina e chirurgia nel 2005, con voto 110/110 , Università Federico II di Napoli. Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, azienda ospedaliera II policlinico di Napoli dell’Università Federico II con lode. Fellowship in microchirurgia e ricostruzione della mammela presso l’Universitá Masarikova, clinica di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dell’ospedale Sant’Anna di Brno, Repubblica Ceca. Assistente in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva Villa Mediterranea (Napoli) - Responsabile servizio medicina rigenerativa MEDITERRANEA DIAGNOSTICA (CASTELLAMMARE DI STABIA) - Responsabile Chirugia Plastica ed Estetica Clinica Athena (Piedimonte matese/Caserta) - Referente formazione Lumenis Italia
Patrizio Cervellini
Specializzazioni: Dermatologia Medica - Dermatologia Chirurgica - Dermatologia Estetica - Medicina Quantistica. Cura della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). Specializzato nel trattamento chirurgico di tutte le patologie cutanee che lo richiedono. Comprende lo studio, la prevenzione e la cura per l’attenuazione degli inestetismi cutanei. Il dott. Cervellini si occupa anche di ematologia; studiando le cause, la diagnosi ed il trattamento delle malattie legate all’apparato circolatorio. Dermatologia clinica, dermatologia medica ed estetica. Esegue mappatura ed asportazione nei, trattamento acne e molto altro.
Elena Rossi
Mi laureo in Biologia (indirizzo fisiopatologico) presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002. Nel 2008 mi specializzo in Biochimica Clinica presso l’Università Degli Studi di Brescia. Nel 2015 mi interesso del mondo della nutrizione dopo conseguimento di un Master di specializzazione in nutrizione Umana. Nel 2017 mi diplomo in SANIS (Scuola di nutrizione e integrazione nello sport). Nel 2020 mi diploma alla scuola A.M.I.A (associazione medici italiani anti-aging ). Sono fortemente convinta e consapevole del ruolo importante che ha l’alimentazione oggi, una via attraverso il quale la persona può migliorare la sua vita e prevenire molte patologie o ridurre quelle già presenti. Sono promotrice del corretto stile di vita e trovo molta soddisfazione a far capire questo concetto alle persone che mi chiedono un aiuto concreto e costante. Mi piace spiegare loro ogni step dell’iter al quale vengono sottoposti e far capire le scelte che sono necessarie da fare condividendo l’obiettivo finale.
Federico Ghitti
La mia esperienza da atleta agonista mi ha insegnato che “Quando ottieni un risultato il lavoro che hai fatto prende un significato”, quindi ECCOMI qui pronto ad offrirti la mia preparazione per raggiungere i tuoi obiettivi,dallo “stare bene” alla performance più ardita. Specializzato in : Trattamenti Osteopatici, Programma di Forza Funzionale, Ginnastica Antalgica, Programmi per il mal di schiena (Mezière), Ginnastica Posturale, Ginnastica Propriocettiva, Recupero funzionale post infortunio e post operatotio, Preparazione Atletica per i piloti (motociclismo e automobilismo), Pilates, Dimagrimento e Tonificazione.
Elisa Inselvini
Negli ultimi anni anche qui in Italia si stanno via via consolidando realtà che vedono lavorare in sinergia la figura dello psicologo con quelle del chirurgo e del medico estetico, questo sia in riflesso all’incremento degli accessi ai servizi di chirurgia e medicina estetica, sia per l’evoluzione di un settore in costante crescita. Numerose sono infatti le problematiche legate all’immagine di sé, alla percezione corporea e alle dispercezioni della stessa. L’intervento psicologico nei pazienti che usufruiscono della medicina e chirurgia estetica risulta essere particolarmente funzionale, per esempio, nella selezione dei pazienti stessi, così come nella non trascurabile qualità dei risultati percepiti nel post trattamento. Una valutazione psicologica preliminare può, ad esempio, fornire elementi fondamentali per vagliare l’equilibrio e le condizioni psichiche della persona al momento della richiesta dell’intervento estetico, così come sondare le aspettative, spesso non dichiarate ma foriere di insoddisfazione successiva, rispetto al trattamento stesso. Numerose risultano essere, inoltre, le commistioni tra gestione del piano alimentare e dinamiche psicologiche che, se non ben accompagnate, rischiano di inficiare il lavoro svolto.
Elisa Fontanesi
LAUREA in Fisioterapia : 22/11/2018 - Master in Riabilitazione dei disturbi Muscoloscheletrici: 30/08/2022 - Corsi: Lesioni Muscolari e Tendinopatie - Esperienza post Laurea nell'ospedale san rocco di Ome per la riabilitazione post intervento ( anca, ginocchio, spalla )
Elisa Malvestio
Da anni si occupa di trucco semipermanente Microblading, rossetto, labbra e rimozione. Membro dell’Accademia più prestigiosa al mondo, Phiacademy. Specializzata in trattamenti che hanno lo scopo di donare un aspetto naturale.