Il cliente di Dea Clinique è una persona attenta al rapporto medico-paziente. E in Dea Clinique questo rapporto si concretizza in un’attenzione molto minuziosa alle motivazioni che portano questa persona alla ricerca di una diversa armonia col proprio corpo.
L’orientamento etico che distingue Dea Clinique si esprime in una serie di valori al di là della semplice sensibilità del medico e del suo sapere tecnico e teorico.
Innanzitutto ogni medico all’interno della clinica pratica la medicina estetica solo se adeguatamente specializzato e altamente qualificato, con certificazioni accreditate, sottoposte a controlli periodici e rese facilmente accessibili al paziente. A tutto il personale medico è richiesto di aggiornare costantemente la propria formazione professionale.
Dea Clinique, imposta il rapporto medico-paziente affinché quest’ultimo raggiunga la piena consapevolezza rispetto alle scelte cliniche da compiersi. Quindi col paziente imposta un processo di comunicazione trasparente, non omissivo e chiaro sulle reali potenzialità e sui limiti dei singoli interventi, in modo da non alimentare false aspettative.
Sempre intonata a un concetto sublime di “etica”, Dea Clinique interviene solo nel caso in cui gli inestetismi condizionano la salute o la vita sociale o affettiva del paziente. In ogni caso evita gli interventi che abbiano lo scopo di alterare il corpo in modo esagerato o con particolare enfasi.
Presta la massima attenzione al rispetto della privacy limitando l’accesso ai dati del paziente solo al personale sanitario direttamente coinvolto.
Naturalmente prevede forme di sostegno psicologico successive all’intervento.
Soprattutto garantisce la biosicurezza dei materiali utilizzati e la piena tracciabilità delle forniture e predilige l’impiego di prodotti tecnologicamente avanzati.
Tutto questo e molto altro è Dea Clinique.